SOFTWARE GESTIONALE FENICE

Fenice è un gestionale nato e sviluppato con l'obiettivo di realizzare un software semplice, veloce e completo delle principali funzioni necessarie nella quotidiana gestione di una azienda o negozio; come tale non sono state inserite procedure per il controllo o emissione di documenti fiscali od automatismi complessi da gestire.

Fenice permette l'emissione di documenti quali Fatture, Fatture accompagnato ne, Fatture Pro-Forma, Note di Accredito, Preventivi, Documenti di Trasporto, e Ordini a Fornitore. La generazione di un documento è semplice e veloce in quanto la compilazione del dettaglio articoli o servizi è possibile tramite barcode o filtri di ricerca. I documenti si possono stampare, inviare via email o esportare in diversi formati (PDF, DO C ,TXT, etc).

I documenti già emessi possono essere usati per importare facilmente gli articoli o servizi, cosi da limitare il più possibile l'intervento manuale e ridurre i tempi di emissione di un nuovo documento.

Limportazione delle righe dettaglio è possibile tra tutti i tipi di documento gestiti da Fenice. Sono configurabili fino a 3 listini di vendita i cui prezzi possono essere impostati manualmente o calcolati in automatico secondo la percentuale di ricarico prescelta.

Fenice gestisce il magazzino tramite Io scarico in fase di vendita (oltre che a tutti i documenti che prevedono la movimentazione di magazzino) ed il carico articoli da documento di acquisto oppure manualmente. Sono presenti le principali funzioni di controllo quale sottoscorta, inventario, rientro articolo su reso da cliente, statistiche di vendita, verifica della movimentazione articoli.

E' possibile effettuare analisi sulla vendita di prodotti e servizi in relazione al fatturato ed anche analisi su fatturato per cliente o su base annuale o comparare il fatturato di più anni.., il tutto con pochi "click".

La gestione degli incassi è semplicissima e veloce, permette di avere sempre sotto controllo la situazione dei pagamenti ricevuti e inviare solleciti in caso di ritardo scadenze.

Fenice è completo della registrazione dei documenti di acquisto, per la gestione dei pagamenti in uscita quali acquisto di materiali, articoli per la rivendita e spese di gestione, viene gestita la compilazione della Prima Nota per cassa/banca per stampa ed esportazione.

Gestendo la registrazione dei documenti è possibile calcolare in automatico il prospetto indicativo di liquidazione Iva mensile o trimestrale.

Fenice è un software italiano e viene costantemente seguito ed aggiornato con nuove funzioni anche su richiesta dei clienti.

E' possibile richiedere una versione dimostrativa per un periodo di 30 giorni per valutarne l'acquisto sulla base delle proprie esigenze. E' "portabile" (si può usare su una comune memoria USB) oppure in rete in versione multipostazione per più utenti, ognuno con il proprio livello di accesso e restrizione su ogni sezione.

Sono disponibili alcuni moduli opzionali aggiuntivi tra cui: SINTESI VOCALE, per la lettura di comunicazioni tramite una voce in italiano, E-COMMERCE per la gestione automatizzata di un sito web, GESTIONE DOCUMENTALE per la gestione, catalogazione e ricerca dei documenti ricevuti in formato digitale, CASSA VIRTUALE per la vendita a banco tramite monitor touch-screen o un classico CRT/LCD.

Il valore aggiunto di Fenice consiste nel servizio assistenza di prima classe dove l'utilizzatore è seguito anche telefonicamente, a seconda della versione acquistata e/o servizi richiesti.

In Fenice è incluso un sistema anticontraffazione dei documenti emessi tramite un codice cifrato presente in ogni stampa dove, tramite il sito www.FatturaSicura.it, sarà possibile verificare la correttezza dei dati presenti sul documento.

Richiedete senza impegno una versione dimostrativa e completa funzionante per 30 giorni.

Principali caratteristiche:

  FATTURAZIONE ed EMISSIONE DOCUMENTI
preventivi, ordini fornitore, fatture pro-forma, documenti di trasporto, fatture acc., note di credito

  GESTIONE MAGAZZINO
carico da documento di acquisto, carico manuale, carico con barcode, reso, inventario, sottoscorta

  GESTIONE INCASSI E PAGAMENTI
incassi fino a 6 rate, tracciamento incassi, insoluti pagamenti a fornitori, invio solleciti

  PRIMA NOTA CASSA/BANCA
registrazione vendite e spese, filtri ricerca, esportazione XLS e stampa diretta

  GESTIONE PUNTO VENDITA / TOUCHSCREEN
vendita a banco, vendita con "cassa virtuale" tramite modulo opzionale per touchscreen

  MOVIMENTAZIONE ARTICOLI CON BARCODE
la movimentazione in carico, scarico, vendita può avvenire con barcode, cod fornitore, cod produttore;

  GESTIONE LAVORAZIONE COMMESSE
tracciamento interventi delle lavorazioni per commesse clienti

  SCADENZIARIO INTEGRATO
registrazione automatica di incassi e pagamenti in scadenziario

  MULTIPOSTAZIONE E MULTIAZIENDA
gestione livelli di accesso utente per ogni sezione, versione multiazienda (opzionale)

  SISTEMA ANTICONTRAFFAZIONE DOCUMENTI
cifratura dei documenti stampati, controllo tramite sito www.fatturasicura.it

 

 

 
ONIX Informatica - Trofarello (TO) - Tel. +39.011.649.68.81 - Fax +39.011.37.131.194 - Email: info@onix.it - Partita iva 07924530012
Web design, programmazione, hosting by Onix Informatica - TorinoSito compatibile con: